La paura è un meccanismo naturale che serve per aumentare la nostra chance di sopravvivenza ma diventa un freno potente sulla qualità della nostra vita se non siamo in grado di gestirla.
Moltissime persone rinunciano a vivere per paura: non amano appieno, non osano volere di più, non si mettono in gioco e così inevitabilmente minano la loro autostima morendo lentamente ogni giorno.
Una vita vissuta nella paura è una vita vissuta a metà, una vita in cui magari si corrono meno rischi ma si ottengono anche meno soddisfazioni.
La vita senza soddisfazioni non è vita, è sopravvivenza.
Sopravvivere è il peggior modo di vivere.... e lo sai anche tu ma quella maledetta paura ti blocca.
Tu ti meriti di vivere una vita ricca di soddisfazioni, di emozioni positive e di felicità.
La vita è un dono prezioso che ogni essere umano ha ed è un peccato sprecarlo solo perché continui a vivere nella paura mettendoti i bastoni tra le ruote.
Prova ad immaginare come potrebbe essere la tua vita se fossi coraggioso, se fossi consapevole del valore, se gestissi le relazioni mettendoci tutto te stesso, se osassi di più, se avessi quella fiducia in te stesso che hai sempre desiderato...
Non sarebbe bello poter contare su te stesso?
Quanto più felice saresti?
Come la maggior parte delle cose che ci riguardano, coraggio e autostima sono caratteristiche che si costruiscono con piccole azioni quotidiane che rendono grande e potente ogni tua giornata, azione e pensiero.
Biologicamente tutti noi siamo predisposti al percepire paura perché è un meccanismo ancestrale di sopravvivenza.
Tuttavia l'energia che la paura crea può essere usata anche per creare ciò che vuoi e desideri ardentemente.
Se la paura ti salva la vita perché ti evita situazioni pericolose allo stesso tempo può diventare una gabbia ed impedirti di volare alto nel cielo come le aquile.
La paura a livello inconscio crea molti tranelli, limiti e ci fa perdere fiducia in noi stessi.
Tutto perché si alimenta questa energia con pensieri ed emozioni negative.
Ma se affrontata nel modo corretto questa paura può diventare la migliore qualità per vivere una vita eccezionale.